Archivi

Il Quarto Torneo Regionale ” Baia del Marinaio ” va al Città di Pontedera , davanti a Calenzano e Lucchese

La formazione del Città di Pontedera , vincitrice del Torneo

La formazione del Città di Pontedera , vincitrice del Torneo

La formazione del Vada

La formazione del Vada

Il Quarto  Torneo Regionale ” Baia del Marinaio ”  , manifestazione organizzata dall’ A.S.D. Vada e sponsorizzata dal Camping Village  di Alessandro Frosali ,  va al Città di Pontedera , davanti a Calenzano e Lucchese.  .

Bellissima giornata di sole  e bellissima  giornata di sport e di  festa  .

Anche per questa quarta edizione del Torneo Regionale ,  il  “Silvio Gori ” si presentava colorato e addobbato   ( bandiere , palloncini e striscioni ) e sul suo terreno  si sono affrontate 8  squadre provenienti da ben 6 province della Toscana . Alle tre squadre rappresentanti la Provincia di Livorno ( Vada – Academy Audace Portoferraio – Apige ) si sono aggiunte il Città di Pontedera ( Pisa ) il Calenzano ( Firenze ) il Giovani Vianova (Pistoia ) l’ Arno Laterina ( Arezzo )  e la Lucchese ( Lucca ) .

Come ogni anno complimenti sono giunti al Presidente Castellano ed ai Vice Presidenti Bartoli e Frosali  per l’ accoglienza di ogni formazione riservata a dei formidabili Tutor (  che ringraziamo )   e per l’ organizzazione dei pasti  ( Un fantastico staff che ha fatto mangiare circa 200 persone  in meno di un’ora ) con  una zona  riservata ad ogni  Società  ( squadra e genitori )  . Inoltre il patron del Camping Village  “Baia del Marinaio ” ha voluto mettere in palio gratuitamente tra i genitori presenti al pranzo un soggiorno di due notti e tre giorni presso la sua struttura . L’ ambito premio è andato appannaggio di una mamma della formazione della Lucchese che potrà tornare a rilassarsi a Vada in compagnia della propria famiglia.

Pe le foto ,  ringraziamo LightLenses Studio di Giulia Benassi e Emiliano Castellano  ,  che ha seguito la manifestazione .

Impianto stereo ,  premiazioni  e coreografie messe a disposizione dal Camping Village “Baia del Marinaio “  e dall’ A.S.D  Vada   .

Il Torneo è iniziato  la mattina con 2 gironi di qualificazione  , nel primo si affrontavano  Vada  ,  Giovani Vianova ,   Lucchese e Apige Scuola Calcio Milan  , nel secondo   Città di Pontedera , Academy Audace Portoferraio , Calenzano  e Arno Laterina  .  Le prime due di ogni girone si sono qualificate per il  girone del “Capitano ” del pomeriggio mentre le terze e quarte per il girone del ” Marinaio ” .

Nel girone 1 l’ hanno spuntata la Lucchese ed il Giovani Vianova   , mentre nel girone 2 sono passate il Calenzano ed il Città di Pontedera    . Sfortunata la nostra formazione guidata da Giani che dopo aver vinto la prima gara sull’ Apige  , viene battuta di misura  sia dalla Lucchese che dal Vianova , senza demeritare e con molte occasioni non sfruttate a dovere .

Nel pomeriggio altre 3 gare che sancivano la vittoria del Torneo per  la forte formazione  del  Città di Pontedera , vittoria sul filo di lana davanti al solito fortissimo Calenzano  ( vincitore della seconda e terza edizione e che ha sfiorato il triplete ) dell’ amico Salvatore Montedoro  ( Responsabile del Settore Giovanile )  sempre presente in questi 4 anni  ,  terza classificata la  Lucchese e quarto un sorprendente Vianova . 

Per i granata la soddisfazione di essere arrivati primi nel Girone del Marinaio con un percorso netto di tre larghe  vittorie senza subire nemmeno un gol , segnale questo che i bimbi di Giani con un po’ di fortuna in più  avrebbero potuto dire la loro anche nel  Girone del Capitano .  11 i bambini schierati dal Mister con la presenza di tre  2007  . Lorenzo Balisciano – Edoardo Signorello – Tommaso Geri – Gioele Pardera – Davide Osmani – Diego Marianelli – Edoardo Guarducci – Cristian Granchi – Oliver Rocchi – Diego Ferretti – Virgilio Cigni  ( assente purtroppo per infortunio Yari Giua ) .

Questa la Classifica Finale  del Torneo :

1° Città di Pontedera  – 2° Calenzano  –  3° Lucchese   – 4° Giovani Vianova  – 5 ° Vada  –  6°Academy Audace Portoferraio     – 7 °  Arno Laterina  –  8°   Apige Scuola Calcio Milan .

  Il  Presidente Castellano   desidera ringraziare  il Camping Village ” Baia del Marinaio ”  nella persona di Alessandro Frosali  , sponsor ufficiale della manifestazione ,   la “ Cecina Premiazioni ” , ” Stampa in ” di Federico Guarguaglini  , e tutti coloro che hanno contribuito in qualche modo alla realizzazione del Torneo    ,  tutte le Società intervenute   , gli arbitri che si sono alternati in campo sotto il sole per tante gare   . Ringraziamento speciale allo staff della cucina ,  ancora una volta all’ altezza e omaggiato di complimenti per la bontà delle pietanze e per la velocità del servizio   . Grazie ai ragazzi della Società che hanno servito ai tavoli , ai Tutor che hanno seguito le squadre per tutto il giorno . Grazie a chi si è prodigato nel far apparire il campo nelle migliori condizioni   , a chi ha pulito gli spogliatoi e le aree circostanti . Grazie a chi è stato alla biglietteria ed ha raccolto le ordinazioni , a chi ha lavorato al bar .  Ed infine grazie a tutti i piccoli partecipanti che hanno colorato il Campo del Mare  ai loro genitori che hanno fatto il tifo  .

Veramente grazie a tutti  e come diciamo sempre ,   se abbiamo dimenticato qualcuno ……grazie anche a loro  .

Leave a Reply