Archivi

I Giovanissimi vincono il Torneo ” Ombra della sera ” di Volterra . Superato il Cecina grazie ad un rigore di Aggradevole

Capitan Molinario e Mister Cerri premiati dal Presidente del Valdicecina

Capitan Molinario e Mister Cerri premiati dal Presidente del Valdicecina

Festa nello spogliatoio dei nostri Giovanissimi

Festa nello spogliatoio dei nostri Giovanissimi

Arriva il primo Trofeo in casa granata , ce lo regalano i Giovanissimi A che sovvertendo ogni pronostico vanno a vincere il Torneo ” Ombra della Sera ” in quel di Volterra .

Dopo aver raggiunto la Finalissima eliminando Colligiana ed i padroni di casa del Giovanile Valdicecina , i nostri ragazzi si trovavano ieri sera davanti allo scoglio più grosso , ovvero contendersi il titolo con i cugini del Cecina , squadra che questo anno ha affrontato il Campionato èlite . Senza timori reverenziali i granata hanno conquistato la vittoria , superando i rosso- blu grazie ad un rigore di Aggradevole e  sul campo e negli spogliatoi è scattata la festa .

Mister Cerri consapevole della forza dell’ avversario schiera una formazione guardinga con una difesa a quattro , davanti a Tani da destra a sinistra si schierano Bettacchi ,  Cigni ,  Sanfilippo e Costa  , centrocampo ben infoltito con Sangiorgi e Denora esterni e tre centrocampisti in mezzo come Molinario , Provinciali e Schilirò , davanti unica punta Gianfaldoni .

Il Cecina parte forte , ma il Vada si difende bene e piano piano viene fuori dal guscio , Cerri inverte Bettacchi con Cigni e prova a spingere senza paura , tanto che alla fine del primo tempo si registra una leggera supremazia granata .

La ripresa inizia con Bianchi al posto di uno stanchissimo Schilirò , dopo 10 minuti Cerri inserisce anche Aggradevole , spostando Gianfaldoni sull’ esterno al posto di Denora .  Siamo all’ incirca al 15° quando il folletto Sangiorgi si inventa qualcosa di magico , controlla con colpo a seguire di tacco per eludere un avversario , corre verso l’ area del Cecina , chiede un uno-due al limite ed entra in area dove fa fuori un difensore  e viene steso . Rigore ………..dal dischetto si presenta il neo entrato Aggradevole ….uno sguardo al portiere e palla in rete  per il vantaggio del Vada . I  rosso –  blu provano ad organizzarsi per raggiungere il pareggio , la reazione c’è ma i ragazzi di Cerri controllano bene ogni varco , inserendo Fede a centrocampo e favoriti anche dalla superiorità numerica per la doppia ammonizione comminata dal Direttore di Gara ad un giocatore del Cecina .

Si arriva cosi al triplice fischio con la vittoria di un bel Torneo, giocato nel bell’ impianto delle ” Ripaie ” di Volterra  e la soddisfazione di aver superato una formazione che ha partecipato al Campionato èlite .

Complimenti del Presidente della Giovanile Valdicecina , Yuri Ghionzoli che consegna nelle mani del nostro Capitano e del nostro Mister ,  la scultura dell’ Ombra della Sera , simbolo della città di Volterra .

Grandi Ragazzi !!!!!!!! Orgogliosi di voi !!!!!!

 

 

 

Leave a Reply