Archivi

Giovanissimi A , squadra da incorniciare . In Finale nel Torneo dell’ Orlando ed in semifinale a Ponsacco

I nostri Giovanissimi A 2001

I nostri Giovanissimi A 2001

 

I nostri Giovanissimi A si stanno veramente dimostrando una squadra da incorniciare . Raggiungono la finale di del Torneo ”   Orlando ” a Livorno ed una inaspettata ma quanto mai meritata semifinale nel Torneo di Ponsacco .

Nel Torneo di Livorno la finale viene raggiunta dopo una partita combattuta contro il Pisa Ovest .   Colpiti nell’ unica occasione degli avversari i nostri continuano a giocare bene e sfornare occasioni. Il gol arriva nel recupero con Vadi che porta la squadra ai supplementari. Nei primi 15 Serafin di testa porta in vantaggio i granata che, sfruttando la miglior condizione atletica schiacciano i pisani fino ad ottenere il 3-1 finale con Francalacci che pesca il jolly con un gran tiro all’incrocio. 

Sabato sera la finalissima che ci vedrà opposti ad un’ altra formazione pisana ovvero il CalciPiagge .

Il vero miracolo però i ragazzi di Prunecchi lo compiono nel 18° Torneo Città di Ponsacco dove raggiungono la semifinale dopo essere stati inseriti in un girone di ferro dove figuravano due squadre che avevano fatto il campionato regionale ( Giovanile Fucecchio e Antignano ) ed una quello elitè ( Capezzano Pianore ) . Vittoria entusiasmante sulla Giovanile Fucecchio e sconfitta di misura senza demeritare contro il Capezzano Pianore , la Prunecchi Band si giocava l’ accesso alla semifinale nel match decisivo contro l’ Antignano  . Ancora una volta  i ragazzi del Vada rispondono con gioco , cuore e la doppietta d Moretti con un gol per tempo. Il primo con un gran tiro di prima in diagonale su assist di Vadi, il secondo dopo una fuga sulla fascia destra e un delizioso pallonetto di esterno sull’uscita del portiere.  Altre occasioni , come traversa di testa di Vadi .  Nel finale la ciliegina  di Poli  che neutralizza un rigore para un rigore.

Che dire ……grandissimi ed orgogliosi per quello che state dimostrando su tutti i campi . A Ponsacco , la semifinale ci vedrà opposti ai padroni di casa , squadra che ha vinto il Campionato Provinciale pisano con 14 punti di vantaggio sulla seconda , una sola sconfitta , 140 gol fatti e solo 15 subiti . Insomma un bel biglietto da visita . Noi affronteremo l’impegno senza timori reverenziali come successo in precedenza e tutto sarà possibile .

In ogni caso questi ragazzi meritano un grande applauso ……. siete stati veramente meravigliosi …… adesso provate a mettere la ciliegina sulla torta .

 

 

 

 

 

Leave a Reply