Archivi

Anche i Giovanissimi A calano il poker . 4-0 in casa dell’ Armando Picchi Calcio

 

 

Gianluca Micco dei Giovanissimi A

Gianluca Micco dei Giovanissimi A

Nel bellissimo impianto della Società Armando Picchi va in scena la dodicesima giornata di campionato fra i padroni di casa e il Vada. I granata si presentano a Livorno con tre pesanti defezioni: Poli, Vadi e all’ultimo momento Forlani. Giornata quindi molto importante per i nostri, in quanto , si disputa  a Salivoli lo scontro tra i locali secondi in classifica e il Venturina capolista.
Si inizia e al 3° granata già in vantaggio con Moretti che trasforma in gol dalla destra un bel filtrante di Battini. Al 7° ancora Moretti parte sulla destra, semina il panico tra i difensori avversari ma il suo tiro viene respinto. 14° bella punizione dal limite di Signorini, la palla sorvola di poco la traversa.
Di nuovo Moretti: punizione di potenza dalla 3/4 e pallone che si stampa sulla trasversale a portiere battuto. Bello scambio Agostini – Francalacci che libera al tiro Signorini ma il tiro risulta debole. Al 24° il meritato raddoppio di Gori che di testa segna su angolo di Signorini. 28° Agostini parte in dribbling e serve Moretti in area il suo tiro però finisce alto. Al 30° di  nuovo Agostini palla al piede entra in area e viene steso; rigore battuto dallo stesso 10 granata ma il portiere intuisce, sulla respinta si avventa Casalini che tira a botta sicura ma colpisce l’incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi sul 2-0.
Primo tempo dominato dai ragazzi  granata : difesa solida con Gori Serafin e Masoni sempre attenti e pronti, a centrocampo ottimi Battini e Garzena centrali, Moretti e Casalini laterali di spinta. Davanti il solido Francalacci ben supportato da Agostini e Signorini, due trequartisti.
Nel secondo tempo al primo minuto Francalacci lancia perfettamente Moretti in profondità il 7 granata a tu per tu col portiere tira a lato di un soffio. Al 3°  il neo entrato Chini scambia benissimo con Francalacci che serve Agostini fendente destro fuori. Al 10°  l’unica disattenzione della nostra difesa poteva creare problemi ma Tani (seconda da titolare con i Giovanissimi A ) è pronto e sicuro. La partita ristagna per qualche minuto a centrocampo fino al 24° ,  Gori con un bel lancio pesca Agostini in area che stoppa e fredda di destro il portiere locale. Al 31°  ancora Moretti (in assoluto il migliore in campo) recupera palla sulla nostra 3/4 salta tre avversari si fa tutto il campo palla al piede e di punta mette in rete sull’uscita dell’estremo difensore:4-0.
Al 31°  si chiude il Moretti show che ben innescato da Agostini entra in area e spara sul portiere sfiorando personale tripletta.
Nella ripresa Chini sulla destra ha coperto e spinto bene, Micco buon impatto a centrocampo; Esposito dietro puntuale nelle chiusure e attento in marcatura, Norscia sulla sinistra a contrastare e ripartire con buona personalità. Buona gara di nostri che non corrono nessun pericolo degno di nota e dominano dall’inizio alla fine. Il risultato di Salivoli non ci permette di agganciare il Venturina che esce vittorioso da un difficile campo, ma ancora c’è tempo e noi siamo vicini! Forza ragazzi!

Leave a Reply