Archivi

Una storia a lieto fine . Ci piace raccontare quando lo sport aiuta a realizzare qualcosa di concreto

images3SPRC1RY fiba

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quella che raccontiamo oggi è una storia vera , una storia a lieto fine , una di quelle che amiamo raccontare , che ci riconcilia con lo sport , quello con la S  maiuscola .

Si perché alcune volte , lo sport può aiutare a realizzare sogni , grandi o piccoli che siano e può aiutare anche nella vita di tutti giorni .

Cristian Todaro  è un giovane calciatore della squadra Esordienti Fair Play del Vada , un ragazzino educato , forse un po’ timido  , che per il primo anno ha cominciato a giocare a calcio , proprio con la nostra Società . Qualche difficoltà iniziale , come è normale che sia , ma Cristian non si è perso d’animo , anzi si è messo a disposizione del Mister Giani per cercare di imparare .

Qualche settimana fa , il suo babbo , quasi per scommessa si è espresso in questi termini  ” Se Cristian riuscirà a fare un gol , prometto che smetto di fumare ………… “.

Cristian , non si è fatto pregare più di tanto e nella trasferta di 2 settimane fa in quel di Portoferraio è andato in gol , raggiungendo una doppia soddisfazione personale , quella del gol e quella di vedere il babbo smettere di fumare .

Chi era all ‘Elba nell’ occasione ci racconta di aver visto il babbo di Cristian che felicissimo accendeva l’ ultima sigaretta ( di festeggiamento ) per poi consegnare il pacchetto in altre mani .

Ecco la nostra storia a lieto fine , a volte basta poco per dimostrare anche attraverso lo sport , l ‘ amore fra genitori e figli e l’amore per la vita .

Leave a Reply