Sponsor

Impresa storica per la nostra Scuola Calcio . I Pulcini 2007 arrivano secondi al Torneo Nazionale Baldi , davanti a Juventus e Fiorentina

35671876_10216494180456490_6620282338314027008_n E’ un impresa storica per la nostra Scuola Calcio  quella che andiamo a raccontare questa volta . Una di quelle imprese che rimarrà negli annali della nostra Società e indelebile nel cuore e negli occhi dei nostri ragazzi .

I nostri Pulcini 2007 raggiungono il risultato eccezionale di arrivare secondi nel Torneo Nazionale ” Baldi ” disputato sull’ Isola d’Elba , alle spalle solo della formazione del Tau Calcio ( Società di èlite nel panorama calcistico giovanile toscano e serbatoio dell’ Inter ) e udite udite mettendosi alle spalle addirittura la Juventus e la Fiorentina che si classificano al terzo e quarto posto .

Una chiusura di anno bellissima per il gruppo di Giani e Cariddi che conferma di essere fortissimo , dopo aver trionfato nel Torneo Regionale    ” Baia del Marinaio ” davanti al Pontedera , dopo aver ben figurato alla Next Star Cup di Fornacette subendo la sconfitta solo con la Lazio , ecco il risultato più importante in una manifestazione di grande risalto dove nei primi 4 posti arrivano sempre squadre di  blasone , tra le quali questo anno si è inserito un magico Vada che ha fatto stropicciare gli occhi increduli di tanti addetti ai lavori e di tanti bambini che si chiedevano  dove fosse geograficamente collocato un paese con una squadra cosi forte .

La truppa di Giani e Cariddi aveva levato gli ormeggi venerdì mattina , direzione per Elba per cercare di andare a fare una buona figura in una manifestazione che vedeva ai nastri di partenza ben 20 squadre  , base di appoggio l’ Hotel Edera di Procchio , dove anche un nutrito gruppo di genitori – tifosi ( veramente eccezionali per colore , tifo e spirito di gruppo ) seguiva la squadra .  Inseriti nel girone 2 i ragazzini granata hanno disputato 9 gare vincendone 8 e risultando la squadra col maggior numero di punti riuscendo a spuntarla sui bianconeri della Juventus che hanno dovuto accontentarsi del secondo posto . Nel girone 1 invece un Tau Calcio a punteggio pieno  è riuscito a classificarsi al primo posto ai danni di una Fiorentina battuta anche nello scontro direttoSi aprivano quindi stamani le finali del terzo e quarto posto dove la Juventus la spuntava ai rigori sui viola e la finalissima per il primo posto dove il Tau Calcio abituato a questi palcoscenici si trovava di fronte un sorprendente Vada , deciso a vendere cara la pelle .

E cosi è stato , la finale è stata bella e vibrante , forse con un po’ di orgoglio possiamo dire che sul campo il Vada ha dimostrato di non avere niente in meno …..anzi ….ma  il Tau ha trovato in due minuti i classici due gol  della Domenica con due conclusioni imprendibili che si sono infilate all’ incrocio dei pali , una mazzata incredibile che avrebbe affossato qualsiasi squadra , ma i piccoli granata non hanno mollato , hanno continuato a giocare trovando il gol dell’ 1- 2 e spaventando in più occasioni il portierino del Tau .

Dispiace per non aver compiuto il miracolo sportivo ma la Società è orgogliosa e fiera di quello che è stato fatto dal nostro gruppo Pulcini 2007 , ci siamo sentiti fare i complimenti da tutti , per il comportamento , per il tifo gioioso e per il gioco che hanno saputo esprimere i nostri piccoli atleti . Queste cose ripagano il lavoro fatto e ci danno forza per continuare a lavorare per la crescita dei ragazzi .

Grazie a tutti ……una chiusura di stagione migliore non la potevamo certo chiedere …………grandissimi !!!!!!

Leave a Reply