Sponsor

Dopo 4 anni il Vada si aggiudica di nuovo il Trofeo ” Baia del Marinaio ” . Ci pensano i 2007 di Giani davanti al Pontedera

33714959_1633130356808829_57570304276299776_n Si è svolta ieri al Campo del Mare ” Silvio Gori ” la quinta edizione del Trofeo ” Baia del Marinaio ” , Kermesse dedicata alla Categoria Pulcini A , questo anno rappresentata dall’ anno 2007 . Con grande gioia comunichiamo che la vittoria della Manifestazione Regionale è andata proprio ai nostri bimbi guidati da Giani e Cariddi , quindi dopo 4 anni lo scettro dei campioni torna a casa come nel 2014 ( quando furono i 2003 a vincere ) .

L’ Organizzazione del Torneo in questa quinta edizione è riuscita a superarsi nella ricerca delle squadre che avessero dato un risalto all’ evento , infatti oltre alla classica presenza degli amici dell’ Audace Portoferraio e del Calenzano ( presenti ad ogni edizione ) , l’ aspro terreno del Campo del Mare ha avuto l’ onore di ospitare in questo 2018 , il Tau Calcio ( scuola Inter con tanto di maglia nerazzurra ) , il Giovani Granata Monsummano ( scuola Torino , anche loro con maglie griffate Toro ) , la Colligiana e due squadre Professioniste come la Pistoiese ed il Città di Pontedera .  Sei le Provincie Toscane rappresentate per un Trofeo che comincia ad avere la giusta considerazione in ambito Regionale .

Come dicevamo , emozione e gioia per la vittoria dei nostri ragazzi che dopo essersi qualificati nella mattina al girone del Capitano  , superando Pistoiese e Colligiana , compiono nel pomeriggio una vera impresa andando a vincere di misura con il Città di Pontedera e con un bel 2-0 sul Tau Calcio che permette di raggiungere il podio .

Doverosi ringraziamenti da parte del Presidente  Antonio Castellano e del Vice Presidente Roberto Bartoli vanno all’ altro Vice Presidente Alessandro Frosali  nonché patron del Camping Village “Baia del Marinaio ” per la possibilità ed il sostegno nella riuscita dell’ evento . Ringraziamento anche a tutto lo staff della cucina che ha dovuto di buona lena per mettere a tavola circa 200 persone.

Nonostante il terreno di gioco che possiamo offrire a queste realtà non sia dei migliori ,  il nostro Torneo Regionale  si è distinto per alcuni aspetti che lo hanno caratterizzato negli anni , aspetti fortemente voluti dal Patron del Camping Village , come ad esempio quello di premiare con una statuetta ricordo ogni partecipante , oppure quello di mettere in palio  gratuitamente un soggiorno per due notti e tre giorni presso la sua struttura ( premio che questa volta è andato ad un genitore della formazione dei Giovani Granata Monsummano ) . E poi diciamocelo ….andare ad un torneo a fine maggio e tra una partita e l’ altra godersi a due passi un po’ di mare non ha eguali …

Per la cronaca i nostri Pulcini si sono classificati primi davanti al Città di Pontedera , al terzo posto il Tau Calcio ed al quarto l’ Academy Audace Portoferraio .

Grazie ai ragazzi della Società che hanno servito ai tavoli , ai Tutor che hanno seguito le squadre per tutto il giorno . Grazie a chi si è prodigato nel far apparire il campo nelle migliori condizioni   , a chi ha pulito gli spogliatoi e le aree circostanti . Grazie a chi è stato alla biglietteria ed ha raccolto le ordinazioni , a chi ha lavorato al bar .  Ed infine grazie a tutti i piccoli partecipanti che hanno colorato il Campo del Mare  ai loro genitori che hanno fatto il tifo  .

Veramente grazie a tutti  e come diciamo sempre ,   se abbiamo dimenticato qualcuno ……grazie anche a loro  .

Arrivederci al prossimo anno .

Leave a Reply