Sponsor

Settimana di alti e bassi per le squadre granata . La Scuola Calcio però continua a farsi notare

vadSettimana di alti e bassi per le squadre granata   .  E’ ancora la Scuola Calcio a fare la voce grossa con tutte le piccole squadre che vincono o al massimo pareggiano .

JUNIORES : VITTORIA PER 4-3 SUL CAMPO DEL DONORATICO

Vada che era di scena sul campo del Donoratico, fanalino di coda con 0 punti in classifica. Sulla carta partita facile ma mai dare per scontata una vittoria prima di ottenerla. Infatti finisce con una rocambolesca vittoria granata per 4 a 3 acciuffata all’ultimo minuto. Un Vada non bello e troppo contratto che però è sempre stato con il pallino del gioco in mano anche se gli azzurri locali hanno sempre trovato il modo di stare in partita.
CRONACA
10′ – (0 a 1). Gran gol di Falossi. Stop di destro dal limite e volè sotto l’incrocio dei pali.
20′ – Foschi per Falossi. A tu per tu col portiere prova il dribbling ma si allunga la palla. Recupera bene e crea un assist d’oro per Orlandini che però non trova la conclusione giusta
25′ – (1 a 1). Difesa vadese impreparata su una verticalizzazione del Donoratico e dal vertice sinistro, appena dentro l’area, l’attaccante, con un lob preciso, beffa Becherini in uscita
30′ Cignoni per Falossi sul filo del fuorigioco ma il numero 7 di Franchi si fa ipnotizzare dal numero uno locale
40′ – (1 – 2). Punizione sulla 3/4 per il Vada. Ferrari scodella in area dove la difesa locale si alza male lasciando 4 granata soli in area. Il tap in vincente è di Carrara che trova il vantaggio.
2° tempo
1′ – (2 – 2). Il terzino del Donoratico trova il gol della domenica con un tiro al volo dal limite.
10′ lancio di Carducci per Falossi che scarica su Foschi. Tiro secco ma il portiere para
20′ – (2 – 3). Angolo per il Vada. Sugli sviluppi Cerrai appena dentro l’area lascia partire un tiro dritto per dritto imparabile per il portiere azzurro.
35′ – (3 – 3). Contropiede del Donoratico e ancora la difesa del Vada si trova scoperta lasciando il numero 7 di casa libero di pareggiare con un bel diagonale
40′ su passaggio errato di un difensore Ticli si trova in posizione ottimale per concludere ma spreca malamente
45′ + 5 – (3 – 4). Quando sembrava concludersi in parità, nel recupero, e nell’ultima disperata azione vadese, ancora Cerrai trova la spizzata giusta per un 4 a 3 sudato ma conquistato con forza e caparbietà.

ALLIEVI A  : SCONFITTI PER 3-2 IN CASA DAL CALCI

Gli Allievi A di Prunecchi vengono superati in casa dal Calci . Molte assenze importanti fra i granata e avversari cinici che sfruttano al massimo le ripartenze portandosi addirittura sullo 0-3 , un risultato veramente bugiardo per i valori visti in campo . Nell’ ultimo quarto d’ora grande reazione di orgoglio per il Vada che prima trova l’ 1-3 con una bella conclusione di Chini e poi il 2-3 con un bel colpo di testa di Bolognesi . Peccato non aver trovato anche il pareggio ma l’ onore è stato sicuramente salvato .

ALLIEVI B : VITTORIA PER 2-1 SUL CAMPO DELLA VIRTUS MAREMMA

Altra trasferta vittoriosa in terra grossetana per la formazione di Massimo Sarzanini . Altri 3 punti conquistati e quinta vittoria consecutiva . Le reti arrivano grazie alle conclusioni vincenti di Molinario e Crocetti .

GIOVANISSIMI A : PAREGGIO PER 1-1 CONTRO IL PROGETTO ELBA

Pareggio casalingo per 1-1 dei Giovanissimi A di Gabriele Cignoni contro la formazione elbana del Progetto Elba . Andati in svantaggio nel primo tempo i granata riescono a trovare il pareggio nella ripresa grazie ad Orlandini che sfrutta da due passi un bel suggerimento di Signorello .

GIOVANISSIMI B  :  BATTUTI 3-1 SUL CAMPO DEL PROGETTO ELBA

Battuti per 3-1 i Giovanissimi B a Porto Azzurro dal Progetto Elba . Bella prestazione però dei ragazzi di Lastri sotto il profilo dell’ impegno e dell’ ardore agonistico . La rete porta la firma di Giomi .

E veniamo alla Scuola Calcio che anche questa settimana regala grosse soddisfazioni .

Vincono per 11-0 gli Esordienti A  di Marchi sul terreno del Palazzi Monteverdi . Pareggio per 4-4 per gli Esordienti B di Bertolero contro il Forte di Bibbona .

Vittoria per i Pulcini A  di Cariddi sul campo del Donoratico e pareggio per i Pulcini B di Cerri col Palazzaccio .

Infine vittorie per tutte e quattro le squadre dei Primi Calci A e B con tantissimi gol fatti . Bravissimi tutti quanti !!!!!!

Leave a Reply