Sponsor

Vittoria esterna con un roboante 5- 1 per gli Juniores sul campo del Collevica , Doppiette per Fulceri e Lenzi

Matteo Fulceri  Centrocampista degli Juniores granata

Matteo Fulceri
Centrocampista degli Juniores granata

Trasferta che si presentava non proibitiva per gli Juniores granata in quel di Collesalvetti. I nostri ragazzi hanno mantenuto il pronostico con un roboante 5 a 1 anche se per metà gara hanno dovuto sudare più del dovuto. Alla fine il divario tecnico si è visto e la squadra di Landi riesce a mantenere il 4° posto a ridosso del Castiglioncello.

Gara che parte a ritmi bassi senza emozioni ma nel giro di 3 minuti il Vada accelera e mette a segno un 1-2 che fulmina il Collevica. Al 12°, sul filo del fuorigioco, Fulceri entra in area e in diagonale fredda il portiere locale. Passano 3 minuti e su preciso lancio di Carducci, Lenzi è bravo ad approfittare di un errore del difensore, che sbaglia l’anticipo, e a depositare in rete sul portiere in uscita. Gara che torna sui binari blandi, con azioni sprecise da entrambe le parti senza creare azioni degne di nota fino a 3 minuti dal riposo, quando il numero 9 livornese (classe 96 sceso dalla prima squadra e unico di talento) con una sforbiciata in area di ottima fattura (anche se lasciato inspiegabilmente troppo solo) realizza il gol del 1 – 2 e della speranza locale.

Secondo tempo dove si aspetta un arrembaggio dei padroni di casa alla ricerca del pari e invece la strigliata di mister Landi negli spogliatoi ha fatto più effetto.
Dopo appena 1 minuto traversa di Ferrari su punizione. Passano 5 minuti e arriva l ‘azione e il gesto tecnico più bello di tutta la gara. Il piedino sinistro di Foschi pennella una palla in area dove Sall non ci pensa due volte a coordinarsi in mezza rovesciata e a mettere la palla all’ incrocio dei pali. Chapeau ! 3 a 1 e il Collevica non esiste più. Al 12° ancora Fulceri, su angolo di Foschi (oggi prezioso assistman) in mischia è più lesto di tutti a dare la zampata vincente. Partita chiusa con il Vada che gestisce la gara meglio del primo tempo senza far avvicinare troppo il Collevica dalle parti di Bettini. Anzi è proprio il Vada in contropiede a rendersi pericoloso con Cerrai, Fotino e Foschi. Al 90° arriva la manita con la doppietta di Lenzi che su una ripartenza lascia partire un bolide sul secondo palo, appena entrato in area, consolidando la vittoria vadese.
Un 5 a 1 che non lascia adito a commenti. Un Vada troppo superiore a questo Collevica nonostante non sia stata una delle migliori partite stagionali dove, con una prestazione poco sopra la sufficienza, è bastato per portare a casa i 3 punti. Bene così.

Eravamo reduci da due soste di campionato e un amichevole di lusso contro i cugini di pari età del Cecina Élite dove avevamo espresso un gran gioco con tanto di vittoria con un’altra manita. 5 a 0. Mercoledì altra amichevole di lusso contro la Primavera  del Pisa. Questi ragazzi hanno grandi qualità e spirito di gruppo che li può far raggiungere ogni traguardo…….sia a livello di squadra che personale. Comunque sia impegno per un altro mese con la speranza di continuare l’ottimo lavoro fatto quest’ anno. GRANDE GRUPPO…. GRANDE VADA !

Leave a Reply