Sponsor

Il Calenzano bissa il successo dello scorso anno nel terzo Torneo Regionale ” Baia del Marinaio ” . Un bel Vada è secondo

Le squadre del Vada al completo

Le squadre del Vada al completo

Il Vada alle premiazioni

Il Vada alle premiazioni

Va in archivio anche la terza edizione  del Torneo Regionale ” Baia del Marinaio “. Manifestazione organizzata dall’ A.S.D. Vada e sponsorizzata dal Camping Village  di Alessandro Frosali .

Bellissima giornata  da un punto di vista climatico e anche dal punto di vista dello sport e della festa  . Molti i complimenti giunti  al Presidente Bartoli  da parte delle Società ospitate per l’ organizzazione e l’ accoglienza  .

Anche quest’ anno il  “Silvio Gori ” si presentava nel migliore dei modi  , addobbato a dovere   ( bandiere , palloncini e striscioni ) e sul suo terreno aspro e sabbioso si sono affrontate 7  squadre provenienti da più province della Toscana , per rendere omogenei i gironi l’ A.S.D. Vada ha schierato due formazioni di Pulcini A  2005 con l’ aiuto di alcuni  2006  .

Accoglienza di ogni formazione riservata a dei formidabili Tutor (  che ringraziamo )   come nelle passate edizioni   ed una zona per mangiare con posti riservati ad ogni  Società  ( squadra e genitori )  .

Pe le foto ,  ringraziamo Massimiliano Carrara   che ha seguito la manifestazione .

Impianto stereo ,  premiazioni  e coreografie messe a disposizione dal Camping Village “Baia del Marinaio “  e dalla Pro Loco Vada   .

Il Torneo è iniziato  la mattina con 2 gironi di qualificazione  , nel primo si affrontavano  Vada A  e B  ,  Palazzaccio  e Invicta Grosseto  , nel secondo  Progetto Peccioli , Academy Audace Portoferraio , Calenzano  e Ponsacco .  Le prime due di ogni girone si sono qualificate per il  girone del “Capitano ” del pomeriggio mentre le terze e quarte per il girone del ” Marinaio ” .

Nel girone 1 l’ hanno spuntata i nostri bimbi  e L’ Invicta Grosseto  , mentre nel girone 2 sono passate il Calenzano ed il Ponsacco   .

Nel pomeriggio altre 3 gare che sanciscono  la meritatissima vittoria del Torneo per  la forte formazione  del  Calenzano , capace di bissare la vittoria dello scorso anno con un percorso netto di 6 vittorie su 6 partite con 15 gol fatti e soltanto uno subito ( una vera macchina da guerra ) . Complimenti quindi ai ragazzi ed al Mister  , ma  anche  all’ amico Salvatore Montedoro  ( Responsabile del Settore Giovanile )  sempre presente in questi 3 anni .  Soddisfazione enorme  anche per il Vada di Ferrara e Giovannelli che si classifica al 2° posto davanti a squadre come  il Ponsacco e l’ Invicta Grosseto  .

Nel complesso le reti granata sono state 12 , doppiette per Edoardo Oscar Oliviero e per i 2006 Guarducci e Marianelli , gol singoli per Benedetti , Mannari , Carotenuto ,  Diaw , Ghignoli  e per l’ altro 2006  Geri . Da segnalare l’ eurogol  di Oliviero  nella partita decisiva per il secondo posto contro il Ponsacco  e le grandi parate del portierino 2006 Lorenzo Balisciano .

Questa la Classifica Finale  del Torneo :

1° Calenzano – 2° Vada  -  3° Ponsacco  – 4° Invicta Grosseto  – 5 ° Palazzaccio -  6°  Progetto Peccioli   – 7 °  Academy Audace Portoferraio .

  Il  Presidente Bartoli  desidera ringraziare  il Camping Village ” Baia del Marinaio ”  nella persona di Alessandro Frosali  , sponsor ufficiale della manifestazione ,   la “Cecina Premiazioni ” , ” Stampa in ” di Federico Guarguaglini  , Confezioni Elsa di Regoli , Malandrone Moda  ,  tutte le Società intervenute   , gli arbitri che hanno dovuto sostenere un bel ritmo di gare sotto un sole cocente  . Ringraziamento speciale allo staff della cucina ,  ancora una volta all’ altezza e omaggiato di complimenti per la bontà delle pietanze e per la velocità del servizio   . Grazie ai ragazzi della Società che hanno servito ai tavoli , ai Tutor che hanno seguito le squadre per tutto il giorno . Grazie a chi si è prodigato nel far apparire il campo nelle migliori condizioni   , a chi ha pulito gli spogliatoi e le aree circostanti . Grazie a chi è stato alla biglietteria ed ha raccolto le ordinazioni , a chi ha lavorato al bar , a chi ha montato l’impianto stereo e allo speaker che lo ha gestito .  Ed infine grazie a tutti i piccoli partecipanti che hanno colorato il Campo del Mare  ai loro genitori che hanno fatto il tifo  .

Veramente grazie a tutti  e  se abbiamo dimenticato qualcuno ……grazie anche a loro  .

Leave a Reply