Sponsor

Continua la corsa degli Allievi A . Superata per 1-0 l’ Albinia con un gol di Carbone .

Nicolò Greco  degli Allievi A

Nicolò Greco
degli Allievi A

 

Continua la corsa dei nostri Allievi A . La prima delle nove finali da affrontare è stata archiviata con un vittoria sull’ Albinia per 1-0 . Una vittoria sofferta , lottata , contro un avversario chiuso , quindi una vittoria da squadra che sa aspettare …. insomma una vittoria importante sotto tutti i profili .

Al Campo del Mare si presenta l’ Albinia per la sesta giornata di ritorno del Campionato Allievi A  , i grossetani che veleggiano a metà Classifica salgono al ” Silvio Gori ” col chiaro intento di portare via un punto e si schierano con una formazione molto chiusa e pronta a ripartire . La partita la fanno i granata ma gli spazi sono pochi , al 10 ° la prima vera ed importante occasione , Foschi calibra bene per Moretti che entra in area dalla sinistra e si prepara per il tiro ,  la sua conclusione di sinistro sul primo palo finisce però fuori . Si continua a lottare a centrocampo dove gli ospiti sporcano molte trame . Al 25° angolo di Foschi , palla lunga sul secondo palo dove Moretti rimette al centro , Boni arriva a colpo sicuro ma la sua conclusione finisce alta . Passa un minuto ed ancora Boni sferra un gran tiro dal limite , grande risposta del numero 1 ospite che devia in angolo , sugli sviluppi colpo di testa di Ferrari e salvataggio sulla linea della retroguardia dell’ Albinia . Al 30° si affacciano gli ospiti con una insidiosa punizione tagliata al centro , Porciani è pronto . Duplice fischio e si va negli spogliatoi sullo 0-0 e qualche fantasma da scacciare .

Si riprende , ma la musica non cambia , i ragazzi di Luongo non trovano spazi e spesso vengono fermati ai 25 metri . Al 15 ° Foschi si libera dal limite e prova di destro  , niente di fatto , passa un minuto ed altro tiro dal limite , respinta del portiere su un accorrente Moretti che finisce giù , per l’ arbitro è tutto regolare .  Passano i  minuti e cominciano le preoccupazioni di non trovare la rete , anzi nel tentativo di sbilanciarsi si rischia anche qualcosa .  Finalmente al 30° la liberazione , fallo laterale davanti alla panchina di Luongo battuto velocemente per Hurey che si coordina e rimette al centro la palla con un cross un po’ alto  , sul lato opposto arriva come un falco Carbone che colpisce di testa e trova il gol dell’ importante  vantaggio . Grande gioia e cartellino giallo per Carbone che si toglie la maglia . Passa un minuto e incredibilmente …causa un fallo di mano , il nostro “Ciccio ” Carbone prende il secondo giallo e l’ inevitabile rosso che ci lascia in 10 per gli ultimi 9 minuti più recupero .  Luongo corre ai ripari ed inserisce un altro difensore  ( Tei del 2000 ) . Al 35 ° Porciani compie un autentico miracolo e salva il risultato chiudendo lo specchio su un tiro ravvicinato che tutti avevano già visto in gol . I ragazzi stringono i denti  , soffrono , ci provano ancora con un tiro di Vanni che finisce alto  ed ecco finalmente i 3 fischi finali del Signor Bulgarelli  che ci regalano altri 3 punti fondamentali .

La prossima finale si gioca sul campo del Paganico , squadra sesta in Classifica che non regalerà niente ……. forza ragazzi …… forza !!!!!

 

 

Leave a Reply