Sponsor

Deludente pareggio degli Allievi B contro un modesto Palazzi Monteverdi . Finisce 1-1

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Gabriele Italiano degli Allievi B

Gabriele Italiano degli Allievi B

 

Deludente pareggio degli Allievi B contro un modesto Palazzi Monteverdi . Finisce 1-1 , una partita che ha regalato veramente poche emozioni .

La squadra di Bacci alterna buonissime prestazioni contro le squadre di alta Classifica  a gare non all’ altezza contro le ultime della classe . Oggi al ” Silvio Gori ” si presentava un Palazzi non irresistibile che ha interpretato bene l’ unica soluzione di gioco che aveva , ovvero quella di rimanere ben chiuso e provare a ripartire lanciando lungo sugli attaccanti . Il Vada ha provato a giocare , ma gli spazi erano difficili da trovare , la verve e le idee scarse . Nel primo tempo la supremazia di gioco è granata ma il portiere ospite viene impegnato raramente , l’ azione più  bella arriva dalla sinistra con una palla interessante  messa al centro da Di Giovanni , sulla sfera arriva bene Longo ma la sua conclusione non è efficace . Per il resto tanta confusione e molti errori da entrambe le parti .

Nel secondo tempo ci si aspetta un Vada alla ricerca del vantaggio con tutte le forze , ma la gara rispetta il ritmo lento della prima frazione , non ci sono sbocchi , si cerca di innescare Salvadori ma la palla non lo raggiunge quasi mai . E’ invece il Palazzi a passare inaspettatamente in vantaggio , l’ ex Falagiani controlla una palla ai 25 metri e tenta una innocua conclusione , il bravo Piazzi sembra prendere sicuro la palla ed invece la stessa gli scivola ( o forse il numero 1 granata viene tradito dal sole ) e finisce nel sacco . Doccia fredda e spauracchio di perdere contro un avversario nettamente inferiore . Bacci inserisce  Picchi , Italiano e Alex Salvadori , si cerca di accelerare . Longo cerca di sfondare con azioni personali che si spengono all’ ingresso in area , finalmente però ad una diecina di minuti dal termine arriva il pari , rocambolesca azione in area , un paio di batti e ribatti e la zampata vincente la piazza Niccolò Salvadori anticipando il portiere in uscita con un tocco di esterno .

I granata rinfrancati dal pareggio provano a vincerla , ma la foga agonistica non è supportata dalla lucidità sotto porta e la gara arriva al termine con un 1-1 che soddisfa solo gli ospiti . Peccato ,  sarebbe stato bello ottenere la terza vittoria consecutiva , ma accontentiamoci di aver recuperato almeno il pareggio dopo essere stati sotto contro una squadra che ha pensato quasi esclusivamente a difendersi ma che indubbiamente non ha rubato nulla , mettendo grande impegno sul rettangolo di gioco .

Leave a Reply