Sponsor

Gli Allievi A regolano con 3 gol per tempo l’ Aurora Pitigliano . 6-0 il risultato finale

Vittorio Villani  Allievi A

Vittorio Villani
Allievi A

 

Gli Allievi A regolano con 3 gol per tempo l’ Aurora Pitigliano e chiudono il 2015 in testa alla Classifica  . 6-0 il risultato finale .

La gara si gioca su un campo allentato dalle piogge  , con un’ umidità che si taglia a fette  e che crea una leggera nebbiolina . Il Vada parte subito forte ed al 2° minuto ha  già un occasionissima  ,  Foschi crossa una bella palla sul secondo palo dove arriva con un comodo piattone Carbone , la sfera però finisce alta . Ancora Vada che schiaccia gli ospiti , al 5° Agosti va via ancora sulla sinistra e mette in mezzo , la palla si ferma nel fango ingannando il portiere , è svelto Villani a spingerla in rete per l’ 1-0 . Trovato il vantaggio in maniera veloce  i ragazzi di Luongo non debbono più giocare con frenesia e gestiscono bene la palla . Al 20 ° arriva il raddoppio ed è ancora Villani ad andare in gol ,  l’ attaccante è  bravo a districarsi nella difesa avversaria aiutandosi col fisico per poi colpire con la sua doppietta personale  . Col raddoppio calano i ritmi , gli ospiti non si affacciano quasi mai e quando lo fanno è bravo Porciani in uscita . La difesa guidata da Carrara e Ferrari non rischia , sull’ esterno sono attenti Zoppi e Locondro , in mezzo al campo dirigono le danze  Carducci e Hurey , sulle fasce corrono Carbone e Agosti , Foschi svaria  , cerca le giuste accelerazioni e le imbucate per Villani . Al 39° la gara viene messa al sicuro , Carbone sguscia bene sulla destra e rimette un pallone indietro per l’ accorrente Agosti che calcia subito , il suo tiro un po’ sporco non viene intercettato dal portiere ospite ed è 3-0 prima del duplice fischio .

La ripresa vede un  Vada tranquillo che gioca a filo gas , dando sempre  però l’ impressione di poter far male . Al 5° bel pallonetto di Foschi fuori di poco , un minuto dopo Carbone mette una ciliegina al centro dove Villani arriva scoordinato e non colpisce bene . Al 13° Carrara entra bene in area eludendo un avversario che lo stende , rigore sacrosanto . Dal dischetto va lo specialista Foschi , ma il suo tiro ben piazzato viene intuito dal portiere grossetano che si supera deviando la sfera . Al 16° Foschi tenta un altro pallonetto ma non sembra essere la sua giornata .  Al 31 ° ci pensa Moretti subentrato a Villani a fare il 4-0  , il veloce attaccante stoppa una palla che gli scende sopra la testa e con un sinistro preciso infila l’ angolo opposto . Al 35° finalmente bomber Foschi trova il gol , scatta sul filo del fuorigioco , elude faticosamente il portiere e di destro fa centro per il 5-0 . Non è ancora finita , al 37° Foschi mette in area per Boddi , anticipo di un difensore , ma sulla palla si avventa Moretti che scaraventa in rete il 6-0 e la sua doppietta personale .

Si chiude cosi un 2015 che vede la squadra di Luongo prima della classe con uno dei migliori attacchi ( con Foschi a 20 gol ) e la miglior difesa . Quando riprenderà il Campionato i granata osserveranno il turno di riposo e poi inizierà un Gennaio di fuoco con tanti scontri verità , recuperiamo tutte le energie , fisiche e mentali e facciamoci trovare pronti .

Leave a Reply