Sponsor

Il bilancio dell’ annata per i Giovanissimi B ……….sicuramente positivo con qualche rammarico ………….

Esultanza dopo un gol

Esultanza dopo un gol

Khadim Ngom  Giovanissimi B

Khadim Ngom
Giovanissimi B

Riccardo  Bitossi

Riccardo Bitossi

 

 

 

I Giovanissimi B

I Giovanissimi B

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E ‘ finito ieri il Campionato dei Giovanissimi B ed è tempo di fare i bilanci dell’annata trascorsa .

Partiamo dalla gara di ieri , opposti al Cecina , terza forza del Campionato , i nostri ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra all’ altezza di ogni avversario . Per la cronaca la gara è finita 2-1 per i rossoblù cecinesi , ma la sfida è corsa sempre sui binari dell’equilibrio . Vantaggio ospite dopo pochi minuti e 2-0 che arriva allo scadere del primo tempo senza che gli avversari tocchino palla , ma attraverso un retro passaggio mal valutato dall’ estremo difensore granata che finisce poi malauguratamente in porta . Ripresa con Ngom che accorcia le distanze e supremazia dei nostri che non riescono a trovare il pareggio e recriminano per un rigore non dato e un gol annullato .

Parliamo adesso di quella che è stata l’annata di questi ragazzi :

La formazione dei Giovanissimi B è partita ad Agosto con curiosità ed aspettativa da parte della Società che credeva in questi ragazzi ed ai quali era stato affidato un Mister  di bravura ed esperienza come Riccardo Bitossi . Purtroppo l’inizio è stato disastroso ……….Bitossi prima dell’inizio del Campionato ha dovuto lasciare i ragazzi per problemi personali e questo ha inciso non poco sulla tranquillità dei giovani  affidati in fretta e furia alle cure di coloro  che stavano aiutando Riccardo e che hanno giocoforza dovuto prendere in mano le redini di una squadra sicuramente scossa . Mazzarone ha messo un grande impegno( e per questo la Società può solo ringraziare )  , supportato da Luciano Barsotti , ma la squadra non riusciva a decollare , denotando diversi aspetti su cui lavorare.

Da qui la decisione da parte  della Società di affidare , ad inizio anno ,  la squadra a Francesco Filippi ,   Mister  da sempre legato ai colori granata e di sicura esperienza .

Francesco ha accettato , aiutato da Luciano Barsotti e sotto la supervisione di un presente Riccardo Bitossi ( che in realtà non ha mai abbandonato la squadra nonostante non potesse seguirla come avrebbe voluto ) . I risultati si sono visti , la squadra si è dimostrata sul campo quello che si pensava in Agosto .

Su questi aspetti ci vengono in aiuto anche i numeri ……la statistica , basti pensare che nel girone di andata i Giovanissimi B avevano totalizzato il magro bottino di 11 punti mentre nel girone di ritorno i punti sono stati 21 . Le reti fatte nel girone d’andata 22 , in quello di ritorno 38 , e soprattutto le reti subite 50 nel girone d’andata , 31 nel ritorno .

Questo fa pensare che la squadra è di valore , ha combattuto con molte situazioni sfavorevoli ma sicuramente le qualità ci sono .

A Gennaio la squadra ha potuto usufruire anche dell’ innesto di Khadim Ngom , ragazzo che ha sicuramente aumentato la fisicità e il tasso tecnico della formazione ( lui e Niccolò Salvadori hanno segnato 30 gol in 2 ) , ma la crescita è stata globale , facendo riferimento al solo girone di ritorno la squadra avrebbe veleggiato nella medio- alta classifica , in un campionato con 16 squadre ,  difficoltoso,  con molte realtà  attrezzate .

Adesso ci sarà da lavorare per il prossimo anno , con la consapevolezza che il gruppo di ragazzi è importante , che il prossimo Campionato sarà più semplice ( alcune squadre faranno i Regionali ) e che con qualche correzione ci potremmo togliere delle soddisfazioni .

In conclusione possiamo sostenere che l’annata è stata positiva , con una partenza in salita , ma la Società può comunque ritenersi orgogliosa dei suoi Giovanissimi B .

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply